Itinerari

/Itinerari

Itinerari partendo da Monterosso

Per secoli i sentieri e il mare sono stati per le Cinque Terre l’unico collegamento tra un paese e l’altro e tra questi e l’entroterra. Qui di seguito alcuni percorsi suggeriti. Per maggiori informazioni e materiale (mappe, cartine, orari etc.) potete farci visita presso l’ufficio della Proloco a Monterosso al Mare

Kayak: Monterosso – Vernazza

Uno degli itinerari più affascinanti da compiere in Kayak. Questo percorso costeggia tre Km di costa che separa Monterosso da Vernazza: la costa è strambiombante sul mare con falesie che raggiungono verticalità mozzafiato. In diversi [...]

Trekking: Monterosso – Eremo della Maddalena

Salendo il ripido sentiero che dalla valle dei Morioni, si snoda tra il torrente e i tipici muretti a secco che delimitano gli orti, si giunge all’Eremo di Santa Maria Maddalena. La parte alta del [...]

Trekking: Monterosso – Vernazza

Il sentiero SVA ci conduce in un ora e mezzo di sali e scendi nel folcloristico borgo di Vernazza. Guardando il mare bisogna proseguire sulla sinistra e superare l'ultima spiaggia del centro storico di Monterosso. Da [...]

Trekking: Monterosso – Levanto

Il percorso inizia dall’abitato di Fegina e sale sulla destra della famosa Statua del Gigante, una delle prime sculture in cemento armato del 1910, alta 14 metri, raffigurante il Nettuno e realizzata dallo scultore Arrigo [...]

Trekking: Monterosso – Santuario di Soviore

Il sentiero per il Santuario di Soviore N509, nasce al termine di Via Roma, la strada principale del centro storico di Monterosso. Si supera la rotatoria e sulla sinistra si scorgono delle scalette che salgono [...]